“NUOVO” PORTALE SICUREZZANETWORK

Online SICUREZZANETWORK il rinnovato PORTALE della sicurezza sul lavoro e sicurezza cantieri.

In questi giorni stiamo attivando la nuova versione del PORTALE SICUREZZANETWORK, il portale dello STUDIOFARINA di Farina Geom. Stefano e della SEIDUESEI.org S.r.l.

Dopo alcuni anni di onorato servizio, abbiamo rilevato che la precedente versione non risultava più funzionale, oltre ai numerosi materiali contenuti (tra aree aperte alla libera navigazione ed aree riservate ai corsisti si raggiungevano i 10 gb di documenti) che risultava difficoltoso scaricare o ritrovare, avevamo riscontrato un progressivo rallentamento del sistema che rendeva – a volte – molto lenta la navigazione.

Abbiamo allora pensato ad una completa trasformazione. Una suddivisione più funzionale delle aree (Notizie, Organizzazione, Materiali, Formazione, Aree Riservate), permetterà di trovare più facilmente le informazioni cercate ed i numerosi documenti condivisi. Una PRIMA PAGINA più completa che permette una panoramica dei contenuti e degli aggiornamenti (in parte ricalca quella del vecchio portale alla quale molti erano abituati ad accedere), mentre la COPERTINA come in precedenza propone SICURELLO.si nell’ARTE (anche se in una nuova veste).

Nei mesi di febbraio/marzo verrà riattivata anche la SICURELLO.si NEWS, che cercheremo di rendere più completa e puntuale.

A breve sarà attivata anche l’area ABBONATI dove sarà possibile trovare tutti i materiali da noi predisposti in materia di sicurezza sul lavoro, sicurezza cantieri, formazione, ovvero tutti i “MATERIALI DI SICURELLO.si” per le aziende, i tecnici, i formatori.

Tanti gli obiettivi che ci siamo proposti affinché il PORTALE SICUREZZANETWORK continui ad essere un “luogo” dove trovare quanto serve per “fare” sicurezza ed essere sempre aggiornati.

Piano piano ci stiamo arrivando, anche se con alcuni ritardi sulla nostra tabella di marcia (il portale non è curato da una società esterna, ma ci stiamo lavorando direttamente noi).
Ormai manca poco, alcune sezioni sono già completamente attive, altre lo saranno nei prossimi giorni.

Nel frattempo il vecchio portale rimane parzialmente attivo (in attesa che i motori di ricerca spostino il loro obiettivo sui nuovi indirizzi).

Durante questo periodo ci potrebbero essere alcuni problemi per gli utenti che navigheranno nel portale. Ci scusiamo fin da ora per eventuali disagi, link sbagliati od il mancato accesso a parte dei materiali.