VASCO ROSSI – SICUREZZA SPETTATORI
Informazione prima dell’evento: Proiezione di un video messaggio relativo alla sicurezza – Modena Park 2017
L’importanza degli aspetti legati alla sicurezza degli spettatori nel concerto di Vasco Rossi sono stati affrontati per l’evento “Modena Park 2017”.
Attenzione il video in questa pagina è in alta definizione ed i tempi di caricamento sono legati alla connessione internet posseduta.
Fai click qui per accedere alla pagina e vedere la versione in bassa risoluzione
Video pubblicato in queste pagine a corredo dell’articolo: Gli influencer delle emergenze – Come influenzare positivamente i comportamenti delle persone in caso di emergenza?
Per l’autorizzazione alla pubblicazione del Video Messaggio Sicurezza si ringrazia Fabio Marsili – Around The Show srl.
Estate 2017
Video Messaggio Sicurezza
Credits:
Around The Show srl Prodotto
BeLoud per la realizzazione
Paul Mellidi per le animazioni
Simone Giacinti Attore
ATS servizi di sicurezza a 360° “ATS – Around The Show Srl è una Società di Servizi di Security e Ticketing Management nata nel 2000 a Roma la quale opera su tutto il territorio nazionale. ATS opera prevalentemente nel settore degli eventi – siano essi musicali, sportivi, televisivi o istituzionali – e del retail store“.
Modena Park 2017 è stato il concerto tenuto dal Vasco Rossi il 1º luglio 2017 a Modena, per celebrare i suoi 40 anni di attività musicale.
L’evento, ospitato al parco Enzo Ferrari di Modena, ribattezzato Modena Park, ha battuto il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti.
Vedi ulteriori informazioni sulla sicurezza spettatori eventi e sugli aspetti legati agli influencer delle emergenze – Come influenzare positivamente i comportamenti delle persone in caso di emergenza
L’argomento relativo agli influencer delle emergenze ed alla sicurezza degli spettatori che partecipano ai concerti è stato ripreso più volte ed ha portato ad alcuni interessanti sviluppi tra i quali:
- un progetto congiunto AiFOS (Referente per AiFOS Geom. Stefano Farina) e CNR per l’approfondimento dell’argomento. Purtroppo le prime simulazioni, previste nel mese di aprile 2020, non si sono potute effettuare in quanto, con l’arrivo dell’emergenza pandemica COVID-19, questo tipo di attività, non risultava possibile.
- nel corso del 2019 ad una serie di test ed esercitazioni con analisi e verifica dei comportamenti in vari eventi ove il Geom. Stefano Farina era Responsabile Safety Evento tra i quali Trento Smart City, TedX Trento, Trento Film festival della Montagna – Montagna Libri, Siamo Europa ed altri.
.
.
.
2 risposte